L'asta è una procedura che coinvolge beni mobili ed immobili, di cui l'esecutato spesso è totalmente ignaro, quindi incapace di difendersi.
L'assistenza tecnico legale garantisce che la procedura si svolga secondo i termini di legge, ma innanzi tutto valuta la legittimità della procedura stessa.
Al fine di ottenere i migliori risultati, in alcuni casi il consulente esperto, insieme al tecnico legale, riesce a far annullare l'asta e permettere la restituzione del bene. Altrimenti segue l'evoluzione del procedimento e si assicura la restituzione delle maggior somme incassate speculate o percepite.
Si può concorrere all'asta per conto di terzi, al fine di ottenere l'assegnazione del bene in totale anonimato. Intestando la proprietà ad un fiduciario, soggetto giuridico estraneo, che ha una detenzione temporanea, con termine fissato e regolato da un'obbligazione.
Quest'ultima soluzione è la via d'uscita di molte situazioni complicate, che necessitano di un tempo per essere risanate e riorganizzate, che esigono della consulenza di professionisti esperti in materia per gestire i beni recuperati dalla procedura.
Hai dei dubbi? Vuoi avere più informazioni sull'argomento, chiama la Cesim Italia 0775210077, parla senza impegno con un nostro consulente.